ABOUT (perchè siamo qui)



























Sono Chiara. Lei è la mia amica Francesca.
Non ci sopportavamo quando ci siamo conosciute. E mi fa sorridere ora, ripensandoci, mentre ci galvanizziamo a vicenda su una passione comune, su una composta con la scorzetta d'arancia, perfetta per quel grana stagionato ventiquattro mesi, o per quel "andiamo a fare un pic-nic al mare, con questo tempo pazzesco", pronunciato il 18 di febbraio, solo per goderci un po' di quell'aria frizzante, che è l'impazienza del sole, della libertà dell'estate, di quel divertimento libero, semplice e naturale, della mente leggera, che vorresti solo ballare, che solo una giornata all'aria aperta può concederti; sì mi fa sorridere quando ci ripenso.
Ancor più mi fa sorridere scoprirci ora, insieme, a condividere, con lo spirito leggero che ci contraddistingue, la nostra passione per il cibo, per la convivialità, per la bellezza dell'accogliere, con l'apertura di questo blog.
Ecco, questo è un po' quello che speriamo di regalarvi. Non solo il lato più "volgare" e pratico, levandovi l'incombenza di dannarvi già dal giovedì mattina per decidere dove portare la fidanzata a cena, o dove sostare dopo un pomeriggio di shopping con le amiche, ed esaudendo il desiderio delle innumerevoli persone che quotidianamente ci contattano per un "posticino", ma cercare di regalare a tutti voi un po' di quella passione, di quell'esaltazione che può concedere anche solo lo scegliere un luogo, che non è più un banale luogo, ma è il vostro posticino. Che abbia un po' di voi, che profumi di voi, che assuma il vostro colore, il colore delle guance vermiglie di vino, della bocca rossa di sugo, delle dita imbrattate di cioccolata, che sia passione, divertimento, sfogo, gioia, che sia un riparo dalla pioggia, che sia un'idea, un pensiero, che sia come quando la nonna prepara le polpette. Che sia un po' casa.




E' iniziato tutto con una deliziosa zuppa di zucca preparatami da Chiara, dopo aver allegramente lasciato una interessantissima lezione di diritto privato. Fuori già si sentiva il freddo che entrava sotto i cappotti e noi ci stavamo gustando quella vellutata arancione. Già li si chiacchierava sul fatto di come poter arricchirne il sapore, di quale piatto poter utilizzare per servirla ma sopratutto in quali posti avevamo assaggiato  zuppe simili. E da quel pranzo a base di zucca abbiamo iniziato prima a prepararci piccoli aperitivi casarecci, dove Chiara era capace di divorarsi un intero formaggio Asiago ricoperto da quintali di marmellata di cipolla, poi ad uscire insieme per scovare nella nostra città posticini che ci riportassero alla mente proprio quel sapore agrodolce di cipolle e Asiago che ha sempre accompagnato le nostre chiacchiere.
Camminiamo per Roma, sfrecciamo col motorino sul lungotevere o siamo sul 30 chiuse in un mondo musicale, ma il nostro occhio è sempre vigile, curioso di conoscere posti sorprendenti, affamato di nuovi gusti. Dunque, armate di cotanto desiderio, ci siamo guardate negli occhi e "iaia tocca farlo!"
"Assolutamente si!". Ed ecco che ha preso vita la nostra passione sfrenata riposta tutta nel nostro blog dove, tramite le nostre esperienze, cerchiamo di regalarvi dei piccoli momenti di piacere, consigliandovi luoghi fuori dalle righe, ancora non troppo esplorati. Il tutto condito con qualche suggerimento per tutti coloro che, cinque minuti prima di uscire, fissano ebeti ancora l'armadio nell'indecisione di cosa indossare o per i pigri nelle scelte che alla fine si ritrovano sempre al solito pub con la solita birra davanti.


Nessun commento:

Posta un commento