giovedì 19 giugno 2014

La Ciambella



"Perché non facciamo conoscere le mamme?" si era detto interrompendo il nostro chiacchiericcio telefonico serale. "Sono quasi otto anni che ci conosciamo e le mamme non si sono ancora mai viste: ti paaaaare!" Ed è così che è nata l'idea dell'aperitivo generazionale.
"Perché non andiamo a La Ciambella?" ho proposto. "Così finalmente me lo fai vedere". Eh sì. Perché Jaja fa così. Gira per posticini, ti decanta luoghi da favola e poi non ti porta mai.
E così ieri abbiamo aperto la stagione estiva dell'"aperitivo generazionale", tra rimbrotti dei mariti, preoccupati per il tasso alcolemico delle consorti (grazie papà, sei n'amico) e commenti di amiche "daaaiii, ma che cariiiino".
In un'afosa serata di giugno, con le signore al seguito, ci siamo dirette verso Via dell'Arco della Ciambella.



LA CUCINA
Alle spalle del maestoso Pantheon si trova questo angolo di tranquillità culinaria, un'osteria senza tempo con arredamenti rustici ma allo stesso tempo accoglienti....cucina ricercata, attenta al dettaglio, che non abbandona la tradizione.
Gli aperitivi sono ricercati accompagnati sempre da tonnellate dell'intramontabile focaccia romana calda servita in piccole cassette di legno da mercato della frutta.
Piatto del giorno: pici acqua&farina, crema di carciofi e puntarelle: per poi passare al trancio di bufalo alla piasta. L'angolo dei dolci è davvero bizzarro e raffinato come la spuma di latte e crosta di marroni. Unica pecca: le porzioni moderate, ottimo per gli amanti delle cene leggere.
Un'aperitivo con pochi amici, l'ideale per una cenetta intima, adatto anche alle grandi tavolate apparecchiate sempre con molta cura ed eleganza.
    


STREET STYLE
Cachemire dalle sfumature pastello, l'ideale per stare comodi su quei cuscinoni color tortora.


PREZZO
Contenuto per l'aperitivo (8 euro bastano e avanzano), medio alto per la cena(sui 35 euro).

Aperti anche per i brunch domenicali fuori dalle orde di turisti.





Via dell'Arco della ciambella n. 20
                                                                                                                              www.laciambellaroma.com

Nessun commento:

Posta un commento